E’ stato un weekend intenso per gli atleti più giovani di Follonica Gavorrano e Leoni di Maremma che si sono fatti apprezzare nei vari campi della provincia.

Ottimo incontro, sul campo di via Calabria a Grosseto, per gli Esordienti 2008 B, allenati da Gaetano Barbera, che hanno vinto il secondo e terzo tempino contro l’InvitaSauro, ma soprattutto si sono ben comportato sotto il profilo del gioco, fisico e della tenuta. La formazione: Alessio Parenti, Arsen Boshchuk, Niccolò Cascioli, Youssef El Ammar, Mattia Ginanneschi, Lorenzo Grosso, Serse Rocchi, Emilio Prisco, Matteo Riva, Leonardo Guarini.

I 2008 C, guidati da Massimo Vannetti, hanno messo in mostra belle giocate e grande impegno, aggiudicandosi i primi due tempini sul campo dell’Albinia: I giocatori scesi in campo: Stefano Alfonsi, Marco Tonelli, Matteo Costabile, Giuseppe Vitiello, Alessandro Spadi, Filippo Franchellucci, Matteo Mucci, Daniele Esposito, Gabriele Nardo, Filippo Mosca, Kevin Lesaj. 

I Pulcini 2009 A, impegnati al Nicoletti contro il Massa Valpiana, sono stati splendidi sotto il piano del gioco, dello stare in campo. «Un gruppo stupendo – dice il mister Claudio Bartaletti – che mi sta dando grandi soddisfazioni. Bravissimi». La formazione: Riccardo Malia, Samuele Da Frassini, Giuseppe Ferrante, Alessandro Ferraro, Leonardo Haxini, Simone Masini, Gabriele Minichini, Diego Destri, Riccardo Visalli. All. Claudio Bartaletti. 

I Pulcini 2010 A, nella sfida casalinga contro il Marina Calcio, hanno lottato ma sono stati costretti ad arrendersi ad un avversario più forte, che ha vinto i tre periodi di gioco. La formazione: Riccardo Cacciaguerra, Rocco Fiorini, Matteo Franchi, Floalbo Kurti, Alessandro Montomoli, Matteo Pacenti, Mirko Palmieri, Leonardo Rossetti. 

I Pulcini 2018 B guidati da Angelo Fioravanti

I 2010 B, al campo del Cristo, hanno fornito una bella prestazione, «contro una delle squadre migliori trovate finora» (sottolinea mister Fioravanti), pareggiando il primo tempino e vincendo il terzo. La formazione: Lorenzo Niccolai, Marco Mastrocola, Andrea Pinzuti, Tommaso Pitterl, Gabriele Presta, Paolo Ricci, Daniele Soresina, Cosimo Cilemmi. All. Angelo Fioravanti.

 I 2010 C, sul campo della Nuova Grosseto, dopo una partenza in sordina, sono cresciuti (vincendo il secondo e pareggiando il terzo periodo), mostrando quanto sono capaci di fare, per la gioia dell’allenatore Michele Presta,  La squadra: Francesco Papini, Dario Marchionni, Francesco Raiano, Amir Nfaideh, Tommaso Stefanini, Samuele Senesi, Riccardo Berti.

La formazione Primi Calci 2011 C del Leoni di Maremma sul campo della Virtus Maremma, pur perdendo tutti i tempi, si è ben comportata dal 1’, cercando di tenere il più possibile la palla. La formazione: Riccardo Benvenuto, Nicolò Prisco, Matteo Morosini, Luis Baha, Emanuele Palmieri, Francesco Ciotola, Macar. All. Thomas Rotelli.

Al “Varese Bertini” di Bagno di Gavorrano si è disputato un raggruppamento dei Piccoli Amici 2013 al quale hanno preso parta due squadre dei Leoni di Maremma e una del Follonica Gavorrano. La Virtus Maremma è stata costretta a dare forfait per i troppi assenti. Buona la prova dei bimbi che hanno mostrato notevoli miglioramenti rispetto alle prime uscite. I Leoni di Maremma: Diego Righini, Claudio Fiorini,  Alessio Bracali, Alessandro Pacenti, Dario Mottola, Alessio Maione, Riccardo Lazzara, Francesco Iacomino, Santiago Salvestroni, Marco Sechi, Ettore Pantani.