Tanto divertimento e ottime partite hanno caratterizzato il fine settimana di Esordienti e Pulcini del Follonica Gavorrano. I 2007 B hanno vinto i tre tempini e lo shoot-out contro la Virtus Maremma allo stadio Nicoletti di Follonica, ben giocando contro un ottimo avversario. La formazione: Comparini, Colledan, Cozzolino, Di Cola, Godano, Ghirlandini, Hamada, Haxini, Nesti, Masini, Mancinelli, Poccetti, Vagnani, Vestri, Zaccariello.

Sta crescendo anche la compagine degli Esordienti 2008 B che ha affrontato la Giovanile Amiata: «Dopo un primo tempo sotto le aspettative – commenta mister Massimo Vannetti – nelle altre due frazioni abbiamo messo palla a terra e si sono viste anche da chi era un po’ indietro. Stiamo crescendo settimana dopo settimana». La rosa: Alessio Parenti, Ivan Franchi, Vincenzo Presta, Giuseppe Vitiello, Jousett El Ammar, Adam Choukairi, Filippo Franchellucci, Kevin Lesaj, Leonardo Guarini, Daniele Esposito, Filippo Mosca, Serse Rocchi, Arsen Boshchuk, Alessandro Spadi. All. Massimo Vannetti.

I 2008 C hanno vinto i tre tempi a Manciano, al termine di una bellissima partita, disputata su un ottimo campo. Buona la prestazione di tutti i ragazzi. La formazione: Stefano Alfonsi, Niccolò Cascioli, Marco Tonelli, Alessandro Spadi, Matteo Mucci, Matteo Riva, Gabriele Nardo, Mattia Ginanneschi, Thomas Valdrighi, Alfredo De Angelis, Emilio Prisco, Lorenzo Grosso. All. Massimo Vannetti.

I Pulcini 2009 B si sono invece confrontari con l’Invicta Sauro a Grosseto. Sono venute fuori tre frazioni agonisticamente valide, equilibrate, con i locali che hanno prevalso nell’ultimo tempino. La formazione: Campetiello, Casanova, Peccianti, Giovani, Cornacchini, Lilaj, Bassolino, Putro, Micheloni, Pastorelli, Dorelli.

I 2009 C, contro la Giovanile Amiata, al Baldaccheri di Follonica, non si sono espressi al meglio delle loro possibilità, a causa di  una rosa ristretta da malattie e infortuni e da un po’ di stanchezza che hanno accusato il primo caldo. I piccoli rossoblù sono stati imprecisi, ma non hanno fatto mai mancare il loro impegno e per questo meritano un applauso. I ragazzi schierati: Malia, Vestri, Da Frassini, Masini, Mulinacci, Minichini, Ferrario, Visalli.

Hanno vissuto una bella giornata di calcio i 2010 A impegnati allo stadio Scirea di Ribolla contro la Virtus Maremma. Le due squadre hanno fatto vedere belle cose, un ottimo giro palla e alla fine dei tre tempini sono andati in rete quasi tutti i ragazzi guidati da Angelo Fioravanti, Felici i bambini, i genitori e orgogliosi i tecnici di guidare un così appassionato gruppo. La formazione: Riccardo Cacciaguerra, Cesare Cellini, Rocco Fiorini, Andrea Pinzuti, Tommaso Pitteri, Dario Ratti, Paolo Ricci, Leonardo Rossetti, Niccolò Zeno.

I Pulcini 2010 C, allenati da Michele Presta, si sono confrontati, domenica mattina, allo stadio Baldaccheri, con i coetanei del Marina Calcio, che si sono dimostrati veramente bravi. Il Follonica Gavorrano, che ha dovuto tra l’altro fare a meno di un paio di bambini influenzati, ha lottato con impegno e tanto sacrificio, ma ha finito per subire la superiorità del Marina, che ha ricevuto pubblicamente i complimenti del tecnico biancorossoblù Presta. I nove Pulcini locali: Mattia Bongini, Francesco Papini, Amir Nfaiedh, Samuele Senesi, Thomas Ranieri, Ismaele Zucchelli, Matteo Pacenti, Riccardo Berti, Dario Marchionni.