Il Follonica Gavorrano s’impone nell’allenamento congiunto disputato al Nicoletti di via Sanzio contro il San Donato Tavarnelle (2-0). I ragazzi di Vitaliano Bonuccelli sono andati infatti due volte a segno nella prima frazione con Lombardi e Brega e si sono visti anche annullare un gran gol di Brega dopo una bella azione tutta di prima. I rossoblù sono apparsi trasformati rispetto alla gara di Agliana di sabato scorso, ma questa alternanza è normale nel calcio d’estate. Conti e compagni sono apparsi più sciolti atleticamente e questo ha permesso di migliorare il rendimento Quello che conforta il mister è che il trio d’attacco Lamioni, Lombardi, Brega ha regalato spettacolo nella prima frazione di gioco, con un Lamioni straripante. Di ottima fattura anche le due segnature. Nella ripresa, con il ritmo un po’ calato, il risultato non è più cambiato.

Un test importante, insomma, per il Follonica Gavorrano con Bonuccelli che ha portato ad un’ora l’utilizzo della formazione titolare visto l’avvicinarsi dei primi impegni ufficiali della stagione.

Sabato prossimo, intanto, alle 17, è in programma un altro allenamento congiunto, contro il Tuttocuoio.

Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle 2-0

FOLLONICA GAVORRANO (3-4-2-1): Ombra; Palmese, Ferrante, Bruni; Grifoni, Berardi, Conti, Dell’Aquila; Lamioni, Lombardi; Brega. Nella ripresa sono entrati: Wroblewski, Pietro Carcani, Costanzo, Lepri, Vanni, Pardera, Farini, Cordovani, Valente, Galvanio, Iurato. All. Vitaliano Bonuccelli.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Di Mascio, Salvadori, Zambarda, Kernezo, Zagaglioni, Giordani, Disanto, Montini. Nella ripresa sono entrati: Guerri, Ciurli, Bruni, Frosali, Monticelli, Mulas, Calonaci, Tetteh, Meucci, Koc. All. Simone Venturi.

RETI: nel p.t. al 13′ Lombardi, al 32′ Brega