La Lega Nazionale Dilettanti, per effetto delle misure varate dal Dpcm del 4 marzo 2020, ha deciso di adottare una serie di disposizioni volte in primo luogo a rispettare i principi di contenimento del contagio da Covid-19 previsti dal decreto governativo, ma anche per assicurare il termine regolare delle diverse competizioni entro il 30 giugno 2020.

Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27ª giornata di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata interamente a data da destinarsi. Nel girone E il calendario prevedeva domenica alle 14,30  la disputa della gara Follonica Gavorrano-Pomezia. 

Il Dipartimento Interregionale ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile (un nuovo calendario sarà comunicato la prossima settimana), che non riguardano però le due formazioni grossetane. La sospensione riguarda anche il campionato Nazionale Juniores. Rinviata dunque Aquila Montevarchi-Follonica Gavorrano, in calendario per sabato 7.

Il direttore generale Filippo Vetrini

«Ci atteniamo alla decisione del Governo e della Lega nazionale dilettanti – sottolinea il direttore generale del Follonica Gavorrano, Filippo Vetrini – la salute pubblica va ovviamente davanti a tutto. Nei prossimi giorni capiremo se si tratta di uno slittamento o se verrà deciso di far recuperare la 27ª giornata. La squadra intanto prosegue ad allenarsi, tenendo ben presenti le disposizioni emanate dal presidente del Consiglio dei Ministri».