E’ scattato nello scorso fine settimana il girone di ritorno dei campionati Esordienti e Pulcini. I piccoli atleti del Follonica Gavorrano hanno dato vita a gara divertenti, mostrando notevoli progressi. Gli Esordienti 2008 hanno disputato due incontri nella giornata di domenica, ben figurando, prima con l’Us Grosseto, chiudendo alla pari, con un tempino a testa e un pareggio,  e poi il Paganico, al termine di un confronto equilibratissimo con tre pareggi. Contro il Grosseto sono scesi in campo Alessio Parenti, Giulio Pimpinelli, Matteo Riva, Kevin Lesaj, Emilio Prisco Vincenzo Presta, Lorenzo Grosso, Niccolò Cascioli, Gabriele Nardo, Leonardo Guarini. All. Gaetano Barbera.

La formazione utilizzata contro il Paganico: Ivan Franchi, Matteo Costabile, Marco Tonelli, Thomas Valdrighi, Alfredo De Angelis, Filippo Franchellucci, Juoseff Al Ammar, Serse Rocchi, Mattia Ginanneschi, Arsen Boshchuk, Alessandro Spadi. All. Massimo Vannetti.

Il ritorno per i 2008 di Massimo Vannetti era già iniziato con la trasferta contro il Massa Valpiana, conclusa con la vittoria in due frazioni e un pareggio, al termine di un confronto ben giocato da entrambe le parti che ha mostrando un gruppo in crescita. La formazione: Alfonsi, Choukairi, Vitiello, Tonelli, De Simone, Cascioli, Mosca, Franchellucci, Nardo, Prisco, Mucci.

I Pulcini 2009 di Marco Di Fiore hanno sfidato domenica al Baldaccheri  il Massa Valpiana. Nei primi due tempi il Follonica Gavorrano pur mostrando un buon palleggio ha avuto difficoltà a finalizzare le molte occasioni da rete create, ma si è sbloccato nell’ultimo periodo. La formazione: Campetiello, Giovani, Cornacchini, Casanova, Pastorelli, Putro, Gabrielli, Porelli, Peccianti, Lilaj, Bassolino.

Ottimo il comportamento dei Pulcini 2010 allenati da Michele Presta che hanno giocato alla pari con l’Us Grosseto nel nuovo centro sportivo di Roselle. Una soddisfazione per mister e giocatori che stanno facendo vedere ottime cose: La formazione: Riccardo Cacciaguerra, Francesco Raiano, Thomas Ranieri, Amir Nfaiedh, Dario Marchionni, Marco Mastrocola, Samuele Senesi, Leonardo Rossetti.

Le dimensioni ridotte del campo di gioco hanno invece influito sulla prestazione dei Pulcini 2009 C nella sfida di Grosseto contro l’Invicta Sauro. Il Follonica Gavorrano si è difeso con onore contro una buona squadra. La formazione:  Samuele Da Frassini, Giuseppe Ferrante, Alessandro Ferraro, Leonardo Haxini, Riccardo Malia, Simone Masini, Gabriele Minichini, Lapo Mulinacci, Alessandro Toninelli, Diego Vestri, Riccardo Visalli.

Equilibratissimo infine il duello tra i Pulcini 2010 di Angelo Fioravanti e la Nuova Grosseto. E’ venuto fuori un pareggio giusto tra due società che lavorano con professionalità alla cura dei piccoli calciatori. La formazione: Lorenzo Niccolai, Cesare Cecchini, Cosimo Cilemmi, Gioele Del Rio, Rocco Fiorini, Matteo Franchi, Dario Ratti, Paolo Ricci, Niccolò Zeno.