Volti distesi nell’entourage del Follonica Gavorrano dopo la bella vittoria ai danni della Sangiovannese. Tutti sono concordi nel riconoscere che è arrivata la vittoria auspicata, che permetterà di affrontare il prosieguo della stagione con maggiore tranquillità e convinzione nei propri mezzi.

«Abbiamo fatto una grande prima frazione – commenta il mister rossoblù Vitaliano Bonuccelli–  in tutti i reparti senza concedere niente, con un’ottima fase difensiva e mettendo in mostra un ottimo gioco Nella ripresa ci è venuto un po’ di braccino, ma abbiamo controllato bene».

«Siamo stati molto bravi – prosegue il Condor –  rispetto alle partite precedenti, nelle palle inattive.

E’ la vittoria che ci voleva, che abbiamo cercato con tutte le nostre forze. Adesso dobbiamo acquistare minutaggio con la qualità del primo tempo.  Qualcosa da rivedere per un quarto d’ora del secondo tempo, ma abbiamo reagito ed è stato importante non prendere gol».

«E’ una vittoria che ci voleva – sorride il direttore generaleFilippo Vetrini–  dopo l’esclusione dalla Coppa Italia e la sconfitta di Monterosi. Abbiamo disputato un gran primo tempo, nel quale si è visto anche un ottimo gioco di squadra. Sul doppio vantaggio siamo stati bravi a controllare, senza troppa sofferenza, il ritorno della Sangiovannese. E in questo frangente si è visto tutto il cuore e la grinta di questo gruppo. Posso tranquillamente affermare che è stata una vittoria convincente. Per almeno una mezz’ora si è visto il gioco che ci aspettiamo dalla squadra».

«Domenica scorsa – prosegue Vetrini – abbiamo fatto un secondo tempo importante, ma credo che il Monterosi abbia voluto la vittoria più di noi. Sarà un campionato equilibrato, con il Grosseto che ha vinto contro un Foligno reduce dal successo sul San Donato Tavarnelle. Mancano 32 partite dalla fine e credo che il Follonica Gavorrano potrà diventare protagonista».

«Sono particolarmente soddisfatto per questa vittoria – dice infine il presidente Paolo Balloni –  arrivata dopo un gran primo tempo, nel secondo abbiamo gestito molto bene il vantaggio»